Udienza con Papa Francesco

Il momento dell'incontro

Giornata meravigliosa in occasione della canonizzazione di “Madre Teresa” presso la Basilica di S.Pietro.
Molti anni fa, in un viaggio tra Bangladesh e India, fui ospite nella sua casa di accoglienza a Calcutta e successivamente, grazie ad un viaggio con i miei amici clown, fui ospitato anche da un centro nelle discariche Albanesi, rifugio di bambini poveri. Motivo per cui tenevo particolarmente a questo evento che si e’ presentato come un’ occasione inaspettata venuta dall’alto e che ci ha visto festeggiare anche i dieci anni della creazione di Willclown e del metodo di formazione Con-tatto, che utilizzo da presso associazioni di tutta Italia.
In Vaticano ci hanno sistemato in un’ area totalmente riservata a noi e così vicini al Papa…. e’ stata un’ emozione davvero grande per me ed i miei amici clown di tutta Italia, che nonostante le disdette e gli imprevisti, hanno accettato la sfida di essere li’, ai quali vanno i miei ringraziamenti, così l’apparente delusione di non poter fare più la festa-spettacolo si è trasformata meravigliosamente in una ancora più’ lauta ricompensa, nell’aver ricevuto tutti il “Pass Artisti” ed essere stati ringraziati pubblicamente e benedetti dal Santo Padre.
Il momento più’ emozionante e’ stato quando dalle scale della Basilica mi hanno fatto cenno di avvicinarmi, non ci potevo credere… dopo attimi di titubanza mi hanno permesso di raggiungere Papa Francesco, mi ha sorriso e tenuto a lungo la mano, ho sentito un brivido dentro… che rimarrà per sempre.
Successivamente a Castel S.Angelo ci siamo sfogati in un girotondo come bambini e con il “Dono Abbracci”ci siamo salutati in un breve “Arrivederci.

© 2023 by Jackie Fineo. Proudly created with Wix.com

pretty piano (Audioblocks) -
00:00 / 00:00
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now